Assassin’s Creed 2 – La Verità [no guida]

Non sono un nerd assurdo tanto meno ricordo alla perfezione ACI… resta il fatto che quest’intervento è di puro spoiler per tutti coloro che non hanno decifrato i 20 glifi di ACII. Quindi, se intendete leggerlo… ‘zzi vostri!!

Assassin's Creed 2 - La Verità

In Assassin’s Creed 2 si parla molto di un certo soggetto 16. Durante il gioco ci si imbatte in alcune immagini presenti sui muri e sui pavimenti di alcuni edifici: i glifi. Essi sono dei ricordi che il soggetto 16, violando il sistema dell’animus, riuscì a imprimere in quest’ultimo[se non ho capito male o.o].
I glifi in tutto sono 20; in origine era un unico file ma il soggetto 16, per proteggere “la verità” che aveva scoperto, lo divise in 20 parti cifrate. Decifrando quest’ultime, oltre a notare come il soggetto 16 peggiorava mano mano che il suo esperimento nell’animus andava avanti, si sbloccheranno piccole sequenze video.

Una volta che otterrete tutte le 20 scene, si potrà vedere questo video:

Ci ho messo un pò a capire che cosa volesse dire, a mio avviso ovviamente, anche perché non ho voluto girare molto su internet siccome non voglio leggere spoiler[dato che il gioco non l’ho ancora finito]. A quanto sembra, il soggetto 16, ha nascosto il fatto che la razza umana sia stata creata da una razza superiore[non da un singolo Dio]. Essi ci avrebbero creato/schiavizzato e, come per la religione Cristiana, fatti vivere[insieme a loro] nell’Eden[che nel video non è un semplice giardino pacifico, ma tutt’altro].

Come si può vedere, il video inizia con un uomo e una donna [“Adamo” ed “Eva”] che fuggono. Sono molto preoccupati, si guardano spesso indietro e, da notare in tutto il video, ci si concentra molto su “Eva” [e non perché ha un bel culo… vecchi marpioni >_> xD]. Non per niente di “Eva” si può notare il viso e la voce, mentre per “Adamo” la voce non si sente per niente e il volto è difficilmente visibile… beh… si deve stoppare il video per poterlo vedere.

Scappando entrano in un edificio che scalano fino ad arrivare sul tetto [un nel panorama sisi! … e non intendo il sedere di “Eva” >_>]. Mentre scalano si possono notare una serie di cose:
1. “Adamo” ed “Eva” sembrano muoversi come assassini;
2. “Adamo” ed “Eva” hanno degli strani simboli su tutto il corpo;
3. Mentre “Adamo” ed “Eva” scalano l’edificio, si può notare che al suo interno sembra esserci una fornace [o.o] ove vi sono alcuni [uomini] che stanno costruendo qualcosa [un altro possibile “frutto dell’Eden”? Penso di si dato che nel mondo, come si scopre in ACI, ce ne sono molti] sotto il controllo, a questo punto, di uno degli esseri superiori nonché nostro creatore che in mano presenta un “frutto dell’Eden” [quindi penso che stia manipolando gli umani nella fornace];
4. arrivando in cima all’edificio, si nota che questo è una gigantesca struttura in mezzo al verde [l’Eden?] e “Adamo” ed “Eva” sono soli;
5. la scena finale mostra Eva con in mano il “frutto dell’Eden”. In ACI si scopre come il potere di questo è quello di manipolare la mente degli essere umani, mentre in ACII si scopre, in un glifo decifrato, che solo la mente Umana presenta un neurotrasmettitore apparentemente inutile. Da questo si può intuire come gli esseri che ci hanno creato, erano in grado di manipolarci ma, sarà il caso o semplice genetica, sembra che “Adamo” ed “Eva” fossero immuni a questo tipo di manipolazione [come lo fu anche “Altair” e molto probabilmente “Ezio”]. Non per niente il video ritrae la loro, possibile, fuga dall’Eden.

Le cose che mi incuriosiscono [non che tutto il video non lo faccia xD] è che “Eva” mostra il “frutto dell’Eden” solo nella scena finale; prima non vi è traccia dell’artefatto. Altra cosa, la voce che si sente alla fine [quella che chiama “Eva”] non è quella di “Adamo” [come si può notare dalla reazione di entrambi] indi, distruggendo ciò che ho detto nel punto 4, i fuggitivi non sono soli. Sempre sulla voce, si può anche notare come il tono non è imperativo, intimidatorio o, più semplicemente, incazzato; sembra che la terza persona [oppure entità superiore] sia preoccupata per “Eva” e, voltandosi, “Eva” lo sia di lui [non per niente urla:”Attento!”].

Codice binario…. “Eden”.

Penso di aver scritto tutto ciò che penso su questo video. Se avete delle vostre opinioni o delucidazioni… commentate!!! Byez

Annunci
Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Videogiochi
23 comments on “Assassin’s Creed 2 – La Verità [no guida]
  1. cam9529 ha detto:

    inquietante…mi sbaglio o la voce dell’incazzoso e uguale a quella di ezio?
    cmq non ci ho capito una cicca, e poi chi era sto soggetto 16?
    no è che ti dicano o facciano vedere molto il che snervante e fa pensare che ci sarà un 3.cmque non me lo aspettavo cosi il gioco anche xrche da scemo non ho giocato all’ uno…

  2. Erendal ha detto:

    Il terzo vi è sicuramente ^^ e la voce potrebbe sembra anche quella di Desmound. Il soggetto 16 è un esperimento fallito precedente a Desmonund [se non erro].

    Che gioco ti aspettavi?

  3. federico17 ha detto:

    Hai analizzato bene il video…Fino ad ora non avevo capito un cazzo sul Soggetto 16 ma ora ho le idee più chiare…Mi pare anche che sia un discendente di adamo ed eva per questo rivive i loro ricordi…inoltre ti dico che AC3 si farà e il team Ubisoft ha scelto o la francia ai tempi della rivoluzione francese oppure la seconda guerra mondiale e come protagonista una donna…

  4. Erendal ha detto:

    Si… secondo me, giusto per come è incentrato il video, è un discendente di Eva [anche se la voce mi tormenta assai] e la rumors sul personaggio Femminile del terzo titolo l’ho sentita anche io… non sarebbe male ghgh xD

  5. bryan ha detto:

    mi potreste x favore dire la sequenza x la risposta alla domanda: il potere che controllavano annientò i loro nemici. grazie.

  6. bryan ha detto:

    grazie mille!!!!!!

  7. Vittorio ha detto:

    Io penso che il soggetto 16 più che discendente di adamo o eva, fosse un terzo in fuga dall’eden, per starci uomini a lavoro in quella fornace significa che adamo ed eva non erano i soli, quindi penso che il soggetto 16 sia un altro umano in fuga dall’eden con adamo ed eva. ma una domanda ke mi frulla x la testa è perchè questi ultimi erano stati diciamo “messi da parte”,potevano lavorare benissimo come gli altri umani. Risposta a questa domanda può essere:
    Perchè avendo questa mutazione, l’immunità al frutto dell’eden, fossero stai rinchiusi in questa cella “paradisiaca” come si può notare dall’inizio. Quindi insieme al soggetto 16 avevano pianificato questa loro fuga da questo schiavismo, e quest’ultimo avrebbe potuto rubarlo mentre lavorasse e quindi fuggire.
    Altra domanda:
    Perchè adamo ed eva avevano questa immunità, esperimenti riusciti male? Bho

    • Erendal ha detto:

      Però nel video della verità del terzo fuggitivo non si vede nulla. L’unica cosa è quella terza voce. Il soggetto 16 si da per assodato essere un l’esperimento prima di Desmound… Il fatto che Adamo ed Eva, come Altair e Ezio, siano immuni al frutto.. mmm… questo non lo so proprio e a quest’ora faccio anche fatica ad ipotizzare qualcosa xD

      • Cicisbembo ha detto:

        Una piccolissima precisazione…..
        Partendo dall’ottima disamina generale del video, volevo solo puntualizzare che è palese che tutti gli assassini siano discendenti di Adamo ed Eva, essendo loro i primi essere umani ed essendo i capistipiti dell’umanità.
        Un dubbio mi viene riguardando attentamente l’ultima scena…Eva girandosi sembra stupita nel vedere il terzo personaggio raggiungerli sul tetto e compie un impercettibile passo indietro, quasi per difendersi.
        Dubito che fosse qualcuno in fuga con loro, piuttosto credo che li sesse inseguendo.
        Con questo non voglio dire che avesse intenzioni malvagie, la voce con cui si rivolge ad eva sembra quasi di supplica, ma sicuramente lei è stupita di vederlo li.
        Ultima cosa, quelli all’interno della fucina, nonostante le sembianze umane, sembrano avere poco di umano, sembrano quasi degli automi, mentre Eva ed Adamo hanno una personalità ed un carattere ben definiti da stati d’animo ed emozioni che vengono evidenziati dalle loro espressioni facciali.
        Per concludere..sicuramnte siamo di fronte ad un saga capolavoro per giocabilità, grafica,trama, carisma, tutte le risposte ai nostri quesiti arriveranno probabilmente nel 3°, o forse nel 4° titolo, non ci resta che aspetare !!!
        Peccato solo che nel frattempo, qualunque cosa giocaremo, non si avvicinerà neanche lontanamente a questa meraviglia…

    • Erendal ha detto:

      Un dubbio mi viene riguardando attentamente l’ultima scena…Eva girandosi sembra stupita nel vedere il terzo personaggio raggiungerli sul tetto e compie un impercettibile passo indietro, quasi per difendersi.
      Dubito che fosse qualcuno in fuga con loro, piuttosto credo che li sesse inseguendo.

      Verissimo, il problema è:”perché li sta seguendo se non ha alcuna intenzione malvagia? Vuole fuggire con loro? Come mai questa terza entità non è soggiogata dal potere del frutto dell’Eden? E’ come Adamo ed Eva oppure è una delle entità tipo il tizio che aveva il Frutto in mano nella fucina?”

      Ultima cosa, quelli all’interno della fucina, nonostante le sembianze umane, sembrano avere poco di umano, sembrano quasi degli automi

      Certo! Adamo ed Eva sono immuni al potere del Frutto mentre tutti gli altri ne hanno la mente soggiogata dal possessore del Frutto.

  8. Charlieboy ha detto:

    E non so se avete notato che quando “Adamo” ed “Eva” entrano in quella sorta di struttura(quando rompono il vetro per salire sul tetto)ciò che li insegue sembra più una luce abbagliante o forse un’esplosione.

    Comunque ho letto che sarà una trilogia,quindi mil prossimo sarà l’ultimo gioco 😉

  9. gabriele ha detto:

    nella “fornace” appena si vede a sinistra si vede una specie di veste simile a quella indossata da ezio solo che è nera e una volta riparate le tombe degli assassini nella villa auditore ti danno una veste nera simile a quella indossata da ezio e poi quando per esempio adamo ed eva saltano subido dopo come un video in prima persona sembra che una terza persona salti e quando si fermano ad aprire la porta la visuale si ferma quindi non credo che li staano inseguendo visto che non li ha catturati per me c’è una quarta identità più lontana e sembra quando stanno sul tetto arrivi e sembra quas che eva si interessi di più a questa identità che ad adamo forse è un possibile figlio dei 2 anch’esso assassino

  10. layerbreak ha detto:

    Sicuramente questo video è solo l’inizio di cio che potremo capire nel terzo capitolo.Ma se adamo ed eva sono scappati dall’eden che sembra ad una citta futuristica, come sia possibile allora che nel mondo reale(mi riferisco a quello del gioco)non esista niente di simile,visto che sono tutti controllati…e allora come hanno fatto i frutti dell’eden ad entrare in questa realta se appartenevano alla dimensione del mondo dell’eden..tuttavia la ubisoft non ha pensato a questi particolari

  11. AdriF0x ha detto:

    Scusate ho un dubbio….in molte sequenze dei glifi non vi è capitato di incappare in qualche enigma “fuori tema”?? Per esempio durante la risoluzione di un glifo dove si deve identificare agli infrarossi o con lo zoom non vi è capitato di trovare delle frasi cifrate con il relativo codice di decrittazione???[ES. A=65] Che sono?? Se non vi è capitato allora sicuramente avrete visto in una sequenza (non ricordo quale) dove alla fine in basso si nota un scritta in codice Morse da tradurre…io ho contato tre diversi “enigmi negli enigmi” diciamo…tra cui frasi con trasposizione alfanumerica tipo A=65, criptazione alfabetica tipo A= H e persino binaria!!!! Fatemi sapere se avete risolto qualcuno di questi elementi o se li avete notati.

    • Erendal ha detto:

      Ma in realtà si notano parecchie scritte che “non c’entrano nulla” e infatti pur cliccandoci non fanno niente. Purtroppo, personalmente, non mi sono messo a decifrare tutto indi dovrei rigiocarci per darti una risposta. L’unico che ho decodifica è quello finale, nella sequenza finale del gioco e basta…

  12. Maenon ha detto:

    Erendal, sapresti dirmi cosa dice quello finale?
    Peraltro di queste frasi cifrate mi sono accorto anche io, sono praticamente in ogni enigma da decifrare con infrarossi/zoom, sarei molto curioso di sapere cosa significano. Sapere dirmi se se ne parla da qualche parte?

  13. mario ha detto:

    Non per dire ma si capisce dal primo filmato che so adamo ed eva 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie
Post più letti
Archivi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: