Monster Hunter Orage

Monster Hunter Orage

La storia

Il manga narra la vicenda di un ragazzo di nome Shiki e di un Drago Mitologico: Miogaruna. Shiki è, come molti nel mondo descritto da Mashima, un cacciatore. Le sue armi preferite sono quelle che gli furono regalate dal suo maestro, quando lui era ancora piccolo: le Doppie Spade dotate del potere del Vento. Grelley, il maestro, intratteneva il piccolo Shiki narrando fantastiche storie su Miogaruna e, una volta morto, lasciò impresso nella mente e nel cuore del piccolo, la voglia di cacciare questo immenso Drago e il significato di “compagno”.

Dopo la morte di Grelley, Shiki non poté fare altro che contare su stesso e cominciare a cacciare per guadagnarsi da vivere. Il personaggio, come anche il mondo [togliendo gli oceani], ricorda parecchio One Piece.

Durante il viaggio, incontra due importantissime figure entrambe femminili:

  • Irie. Una ragazza estremamente seria e precisa. E’ poco socievole e odia molto parlare di se. Solitamente passa la giornata cacciando da sola e cercando di migliorare sempre di più. Come arma utilizza una spada molto lunga a singolo filo [Grazie a Shakuya acquisterà il potere del tuono].
  • Shakuya. Una volta che Shiki incontrò Irie partirono per cercare un famoso fabbro ma trovarono Shakuya, la figlia. Come il padre è un ottimo fabbro; ha un carattere piuttosto timido ma ha una tenacia senza paragoni. Come arma utilizza una potentissima balestra dalla potenza distruttiva pari a quella di un cannone.

Formato il gruppo, comincia il viaggio verso il raggiungimento dell’unico vero obbiettivo che muove con tanto vigore e passione il trio: la caccia di Miogaruna, il Drago Splendente. Infatti, chi per esaudire il sogno di un maestro, chi per diventare il miglior fabbro e quindi utilizzare preziosissimi materiali, tutti puntano all’uccisione del Drago Splendente.

Altro

L’opera è scritta da Hiro Mashima e portata in Italia grazie alla GP Publishing. E’ un’avventura molto breve racchiusa in 4 volumi da circa 175 pagine. L’edizione è molto semplice, è priva di sovra-copertina, ha una copertina in cartoncino rigido lucido al cui interno sono stampate pubblicità di altri manga. La carta è semi-ruvida e abbastanza resistente.

I disegni sono molto “semplici” non hanno grossi dettagli e non sempre i paesaggi sono rappresentati. Diciamo che, comunque, viene disegnato il necessario e la lettura resta scorrevole dato che non è troppo difficoltoso immaginare l’ambiente circostante ai personaggi.

Il prezzo per volume è di 3,90€.

Commento personale

Una lettura molto leggera e una storia carina anche se non pecca di originalità. Pur non avendo dato chissà quali elogi a questo manga, ve lo consiglio caldamente.

Annunci
Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Anime & Manga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie
Post più letti
Archivi

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: